Sanremo Giovani, tra i cantanti in gara alcuni ex concorrenti di Amici 20 e non solo: ecco chi sono

Sanremo Giovani

Tra i cantanti selezionati per Sanremo Giovani ci sono alcuni protagonisti di Amici 20, Amici 19 e Amici 17

Sono stati resi noti poco fa i nomi dei 46 cantanti che sono stati ammessi alle audizioni di Sanremo Giovani e che proveranno a conquistare uno degli otto posti in vista della finale del 15 dicembre.

Tra i 46 cantanti selezionati ce ne sono alcuni che conosciamo bene, in quanto ex concorrenti di Amici. In particolar modo ci sono cantanti provenienti da Amici 20, Amici 19 e Amici 17. Vediamo ora nel dettaglio di chi si tratta.

Cominciando dalla scorsa edizione, ovvero da Amici 20, sul palco di Sanremo Giovani potremmo rivedere Enula con il brano Il buio (mi calma) ed Esa Abrate, con il pezzo Come mai.

Tornando ad Amici 19, invece, ritroviamo Martina Beltrami con l’inedito Parlo di te. La cantante era riuscita ad arrivare al serale e in questi due anni ha scritto per diversi cantanti, tra fui Gaia Gozzi.

Facendo un ulteriore salto indietro nel tempo, arriviamo ad Amici 17 con Federico Baroni, eliminato in una sfida contro il cantante Zic. Federico porta sul palco dell’Ariston il pezzo Chilometri, con cui spera di arrivare in finale.

Sempre da Amici 17 arrivano i The Jab, i quali però hanno di recente cambiato nome: ora, infatti, si fanno chiamare Santi Francesi e si presentano a Sanremo Giovani con il brano Signorino.

Il vincitore di Sanremo Giovani verrà scelto nella serata finale del 15 dicembre e avrà la possibilità di gareggiare insieme ai big a nel prossimo festival di Sanremo, che andrà in onda dall’1 al 5 febbraio 2022.

E a proposito dei cantanti di Sanremo 2022 tra loro potremmo vedere anche Aka7even

Sanremo Giovani