Sanremo 2022, tra i cantanti in gara ci sono degli ex concorrenti di Amici: ecco chi sono!

Sanremo Giovani

Il prossimo 1 febbraio prenderà il via la nuova edizione del Festival di Sanremo 2022, sempre condotto da Amadeus.

La kermesse musicale che andrà in onda su Rai uno conterà ben 24 cantanti in gara: 22 big e i due vincitori della categoria giovani, che scopriremo il prossimo 15 dicembre nel corso della finale che sarà trasmessa su Rai Uno (tra i finalisti in gara ci sarà anche Martina Beltrami, ex concorrente di Amici 19).

Mentre aspettiamo di scoprire chi saranno i due giovani che accederanno di diritto alla gara dei big, questa sera nel corso del Tg 1, Amadeus ha annunciato i 22 cantanti già selezionati per partecipare al Festival di Sanremo 2022.

Tra loro, come già è accaduto negli ultimi anni, ci saranno alcuni ex allievi di Amici, tra cui il vincitore della categoria canto di Amici 20 Sangiovanni e Aka7even, altro finalista della scorsa edizione (che già vi avevamo anticipato). Accanto a loro alcuni ex concorrenti ormai diventati a tutti gli effetti dei big nel panorama musicale, come Emma e Irama.

Tra i cantanti ci sarà anche Michele Bravi, che non ha partecipato ad Amici in qualità di concorrente, ma oltre ad essere molto spesso ospite del talent show di Canale 5, ha anche preso parte alla trasmissione come coach negli scorsi anni.

Vediamo ora chi sono dunque tutti gli ex di Amici che parteciperanno a Sanremo 2022:

  • Sangiovanni
  • Emma
  • Irama
  • Aka7even
  • Michele Bravi

Di seguito invece, gli altri concorrenti, che completano la rosa dei 22 big di Sanremo 2022:

Elisa
Dargen D’Amico
Gianni Morandi
Ditonellapiaga con Donatella Rettore
Noemi
Highsnob e Hu
Le Vibrazioni
Massimo Ranieri
La Rappresentante di Lista
Ana Mena
Achille Lauro
Iva Zanicchi
Rkomi
Fabrizio Moro
Mahmood e Blanco
Giusy Ferreri
Giovanni Truppi