Amici 20, come si sono posizionati gli ex allievi nella classifica 2021 di Spotify ed Apple Music? Ecco tutte le posizioni

Classifica

La classifica Top 100 Spotify ed Apple Music


La fine dell’anno si avvicina ed anche in ambito musicale è tempo di tirare le somme e fare i primi bilanci.

A tal proposito, nelle ultime ore Spotify ed Apple Music hanno reso note le loro classifiche Top 100 di questo 2021 e possiamo affermare che gli ex concorrenti di Amici 20 dominano incontrastati entrambe le classifiche.

In particolare, è Sangiovanni ad aver ottenuto il maggior numero di riconoscimenti, piazzandosi in prima posizione con il singolo Malibù – uscito questa estate – sia per quanto riguarda la classifica Top 100 stilata da Spotify sia quella stilata da Apple Music. Ma non solo, perché Sangiovanni lo ritroveremo anche in altre pozioni con alcuni dei suoi più grandi successi.

Procedendo con ordine, per quanto riguarda la classifica di Apple Music, troviamo al primo e al settimo posto Sangiovanni rispettivamente con Malibù e con Lady.

Al 17esimo posto, invece, troviamo Aka7even con Loca, mentre al 23esimo troviamo sempre il cantautore campano con Mi manchi. Al 27esimo posto, ritroviamo ancora Sangiovanni con Tutta la notte.

A metà classifica, ovvero al 50esimo posto, fa il suo ingresso Deddy con la sua 0 Passi, mentre in 56esima posizione entra Tancredi con Las Vegas.

Chiude la classifica di Apple Music (per quanto riguarda Amici 20) Sangiovanni con Guccy Bag in 93esima posizione.

Di seguito il riassunto delle posizioni degli ex allievi di Amici 20 per quanto riguarda Apple Music:

  • 1 posto: Sangiovanni, Malibù
  • 7 posto: Sangiovanni, Lady
  • 17 posto: Aka7even, Loca
  • 23 posto: Aka7even, Mi manchi
  • 27 posto: Sangiovanni, Tutta la notte
  • 50 posto: Deddy, 0 Passi
  • 56 posto: Tancredi, Las Vegas
  • 93 posto: Sangiovanni, Guccy Bag

Passando alla classifica stilata da Spotify, nella Top 100, troviamo ancora in vetta alla classifica Sangiovanni con Malibù e in sesta posizione con Lady. I due grandi successi di Aka7even, ovvero Loca e Mi manchi, invece, si trovano rispettivamente al dodicesimo e al 22esimo posto.

Nei primi 30 posti della classifica Top 100 di Spotify, troviamo anche Las Vegas di Tancredi e Tutta la notte di Sangiovanni.