Amici 22, Lorella Cuccarini commenta l’eliminazione di Niveo

Niveo Lorella Cuccarini

Domenica 12 marzo è andata in onda l’ultima puntata del pomeridiano di Amici 22, durante la quale abbiamo scoperto i nomi dei 15 allievi ammessi al serale, ad essere esclusi sono stati Benedetta, che però rimarrà nella scuola per eseguire i passi a due con Mattia, e Niveo.

Il cantante, allievo di Lorella Cuccarini, ha avuto un percorso piuttosto difficile nella scuola: dopo un inizio promettente, infatti, l’allievo ha vissuto un periodo complesso e più volte è arrivato ultimo in classifica. Proprio per questo, la sua insegnante aveva pensato di sostituirlo, ma alla fine ha preferito continuare a credere nel talento del suo allievo è così Niveo è rimasto nella scuola fino all’ultimo, riuscendo anche a riprendersi e a ottenere delle buone posizioni nella classifica settimanale.

Purtroppo, però Niveo non è riuscito ad accedere al serale a causa dei voti degli altri professori, che non gli hanno permesso di ottenere la media dell’otto, necessaria per arrivare alla fase finale del talent show condotto da Maria De Filippi.

Una decisione che non è stata condivisa da Lorella, la quale già in puntata aveva espresso il suo disappunto per l’eliminazione dell’allievo e rivolgendosi a Niveo aveva espresso delle belle parole per lui, riconoscendo il suo impegno in questo lungo percorso.

Sui social, poi, la Cuccarini ha pubblicato un post per congratularsi con Angelina, Ndg e Cricca, gli altri suoi allievi che hanno conquistato la maglia del serale e anche in questa occasione la prof di Amici 22 ha voluto spendere delle belle parole per Niveo, commentando così la sua eliminazione dalla scuola:

Niveo hai fatto un percorso difficile, ma bellissimo. Esci da questo programma a testa alta, con un bagaglio di esperienza immenso. Hai meritato ogni istante di questa avventura.