Sanremo 2023, tra i cantanti esclusi ci sono tantissimi ex concorrenti di Amici! Ecco chi sono

Sanremo 2023

Domenica 4 dicembre nel corso del Tg1 delle 13.30 Amadeus ha rivelato i nomi dei 22 cantanti selezionati per Sanremo 2023 e a sorpresa gli ex concorrenti di Amici sono stati meno del previsto.

Solo Lda, Elodie e Mara Sattei, infatti, hanno superato le selezioni e sono riusciti a qualificarsi nella ristretta cerchia dei big che il prossimo 4 febbraio si esibiranno sul palco del teatro Ariston di Sanremo.

Ma chi sono i cantanti “scartati” tra coloro che hanno proposto ad Amadeus una loro canzone? Il sito AllMusic Italia ha svelato nelle scorse ore i nomi di alcuni di loro e tra coloro che non sono stati selezionati ci sono molti ex concorrenti del talent show di Maria De Filippi!

Cominciando dall’ultima edizione di Amici apprendiamo che il vincitore Luigi, Alex e Sissi sono stati scartati. Non ce l’ha fatta nemmeno Enula che, dopo l’esclusione da Sanremo Giovani, aveva provato ad entrare nei big insieme ai Tiromancino.

Niente da fare neanche per Sergio Sylvestre, che oggi si fa chiamare Big Boy e per Alessandro Casillo, che si era presentato con il nome di Arco.

Tra gli esclusi troviamo anche Annalisa, che aveva portato più proposte ad Amadeus e i The Kolors.