Amici 21, questa sera LDA canterà per la prima volta a Sanremo: ecco cosa gli ha detto Maria De Filippi

Ecco cosa ha detto Maria De Filippi a LDA in vista del suo debutto al festival di Sanremo


Ieri sera ha debuttato su Rai Uno la 73esima edizione del Festival di Sanremo e dopo Elodie e Mara Sattei questa sera, tra gli ex concorrenti di Amici, toccherà a LDA esibirsi e lo farà portando il pezzo Se poi domani, un brano scritto da lui in cui parla di amore ma anche di delusioni.

Nella serata delle cover, invece, condividerà il palco con Alex Britti cantando un grande successo del cantante, Oggi sono io.

Intervistato da Superguidatv a poche ore dal suo debutto sul palco dell’Ariston, l’ex allievo di Amici 21 ha raccontato proprio di cosa parla il singolo con cui si è presentato a Sanremo:

E’ una canzone d’amore autobiografica. Ho sentito il bisogno di scriverla una notte e il giorno dopo sono andato in studio e ho scritto di getto la linea melodica. In amore ad oggi ho trovato la mia direzione.

E per quanto riguarda la sua scelta di duettare con Alex Britti e non con l’amico Aka7even, come molti avevano ipotizzato:

Penso che sia Alex che Aka siano due artisti incredibili. Volevo portare però una canzone che ha fatto davvero la storia della musica italiana. Oggi sono io è un capolavoro assoluto e per me è un onore portarla sul palco.

L’ex concorrente del talent show LDA ha anche svelato cosa gli hanno detto Maria De Filippi e Rudy Zerbi una volta saputo della sua partecipazione a Sanremo:

Maria mi ha fatto i complimenti e io l’ho ringraziata. E’ per me una seconda mamma. La stessa cosa vale per Rudy Zerbi.