Amici 21, Luigi parla per la prima volta della sua malattia

Luigi

Il daytime di Amici 21 andato in onda venerdì 8 ottobre è stato ricco di colpi di scena ed emozioni: Veronica Peparini ha spiegato una volta per tutte le motivazioni che l’hanno spinta a mettere Mirko in sfida contro Dario e Luigi ha avuto un toccante confronto con il suo insegnante Rudy.

Il professore di canto ha convocato l’allievo per parlare della sfida che affronterà nel corso della prossima puntata a causa di un provvedimento disciplinare. Ma non solo: Rudy, infatti, ha voluto incontrare Luigi per capire il motivo del suo atteggiamento spesso troppo leggero e quasi “superficiale”.

Nel corso della chiacchierata con il prof, Luigi ha avuto un crollo emotivo e piangendo ha raccontato a Rudy che il suo comportamento è legato alla sua malattia, ovvero il diabete. Per tenere sotto controllo la glicemia, infatti, Luigi deve cercare di evitare ogni stress e rimanere calmo, anche quando è difficile:

Per il problema che ho evito lo stress e prendo in questo modo le cose. Ho il diabete. Lo stress influisce sulla glicemia e su tutto. Quindi cerco sempre di lasciare andare.

Rudy allora lo ha invitato a non sprecare questa opportunità e a dare il massimo per rimanere nella scuola di Amici:

Visto che sei una persona che ha una sensibilità e un valore artistico cerca di non giocarti questa occasione

Un invito che Luigi ha subito colpo positivamente:

So che devo dare di più e non ho dato il massimo. Non me ne voglio andare

E una volta tornato in casetta Luigi si è messo subito al lavoro, per prepararsi alla sfida imminente.