Amici 21, la scelta di Rudy Zerbi di salvare Gio Montana scatena le polemiche: ecco cosa è successo

Rudy Zerbi Anna Pettinelli

Il daytime di Amici 21 andato in onda ieri pomeriggio è stato ricco di colpi di scena: Anna Pettinelli, infatti, a sorpresa ha scelto di eliminare Gio Montana, spiegando che l’allievo è ancora troppo carente nelle cover e per questo non riuscirebbe ad affrontare il serale, finendo per mettere a rischio anche i suoi compagni di squadra.

Gio Montana non si è trovato d’accordo con le parole della sua insegnante e si è sfogato con i suoi compagni, ammettendo di essersi sentito usato da Anna, la quale non gli ha nemmeno garantito un banco per settembre, dandogli così la possibilità di tornare a settembre.

Poco prima di abbandonare la scuola, però, Gio è stato convocato da Rudy, il quale ha deciso di dare al cantante un’altra possibilità facendolo entrare nella sua squadra. Rudy ha anche aggiunto che nel caso in cui Gio dimostri di impegnarsi e di aver fatto qualche miglioramento in questa settimana, gli darà anche la maglia del serale.

Zerbi non ha poi risparmiato dure parole nei confronti di Anna e ha spiegato che secondo lui un adulto e in particolare un insegnante dovrebbe prendersi delle responsabilità nei confronti dei propri allievi, cosa che Anna non ha fatto e che lui invece ha intenzione di fare.

Poco dopo, la Pettinelli ha deciso di rispondere alla accuse del suo collega pubblicando un post su Instagram, nel quale ha spiegato che lei ha avuto il coraggio di dire a Gio la verità, ma dopo poco ha deciso di cancellare il post.

Sui social, intanto, le polemiche si sono fatte sempre più accese: in molti, infatti, hanno contestato il repentino cambio di idea di Anna, mentre altri le hanno dato ragione e hanno trovato la scelta di Rudy incoerente e in tanti hanno ipotizzato che il prof abbia scelto di tenere Gio solo per fare un dispetto alla Pettinelli.