Amici 21, ecco come si svolgerà la semifinale del talent show: tutte le regole e gli eliminati

Amici 21 serale

Mancano solo due settimane e finalmente scopriremo il nome del vincitore di Amici 21, l’edizione più lunga tra quelle degli ultimi anni, dal momento che i ragazzi si ritrovano rinchiusi nella casetta dallo scorso settembre.

Sabato 7 maggio andrà in onda andrà in onda la semifinale del talent show condotto da Maria De Filippi e nel corso del daytime di ieri pomeriggio, la padrona di casa ha svelato ai 7 ragazzi ancora in gara – Albe, Sissi, Serena, Dario, Michele, Luigi e Alex come sarà strutturata la prossima puntata e quanti allievi accederanno alla finalissima.

In primo luogo, Maria ha spiegato che ad accedere alla puntata finale di Amici 21 anche quest’anno saranno 5 allievi e di conseguenza ci saranno due eliminati.

La puntata sarà divisa come sempre in tre manche, ognuna delle quali determinerà l’ingresso in finale di uno degli allievi. La prima manche sarà di canto, la seconda di ballo e la terza nuovamente di canto. Al termine delle tre manche saranno dunque tre gli allievi già ammessi alla finale, ovvero due cantanti e un ballerino.

Dopodiché i quattro allievi rimasti – due cantanti e due ballerini – si sfideranno tra loro in un nuovo ballottaggio, grazie al quale altri due allievi accederanno alla finale.

Maria, inoltre, ha fatto sapere che i nomi dei finalisti verranno svelati tutti in studio e non in casetta, come è sempre avvenuto con il nome dell’eliminato.

Chi saranno i cinque allievi che accederanno alla puntata finale di Amici 21 sfidandosi così per conquistare la coppa e il montepremi in palio? Non ci resta che aspettare sabato per scoprirlo. I più curiosi però potranno sapere in anteprima tutto ciò che accadrà nella semifinale del talent show grazie alle anticipazioni che pubblicheremo domani sera!