Amici 21, Cristiano interviene nella discussione tra Carola e Christian e poi fa una sua proposta

Carola

Alcuni giorni fa il prof di ballo di Amici 21 Raimondo Todaro aveva comunicato ai ballerini della scuola la sua proposta di eliminare il ballerino classificatosi all’ultimo posto nella somma delle gare di improvvisazione fatte fino a quel momento, ovvero Carola.

La maestra Celentano, coach di Carola, ha subito replicato alla proposta dell’insegnante facendo una sua controproposta: fare altrettante gare di tecnica classica e modern, stilare una nuova classifica e infine eliminare il ballerino o la ballerina che si sarà classificato ultimo.

Nel daytime andato in onda ieri pomeriggio abbiamo assistito alla prima gara di tecnica classica in programma, in cui a trionfare è stata Carola, mentre all’ultimo posto si è classificato Christian. Proprio quest’ultimo ha reagito in malo modo alla classifica, contestando l’equità della proposta avanzata dalla maestra Celentano e infine incolpando Carola di non essersi opposta alla richiesta della sua insegnante.

La ballerina classica, dal canto suo, ha cercato di trovare una soluzione, proponendo di annullare questa gara e farne altre che comprendessero tutti gli stili di danza, ma il ballerino ha replicato sostenendo che questa proposta avrebbe dovuta farla molto prima.

Ad intervenire sui social, dando la sua opinione in merito, è stato il ballerino classico Cristiano La Bozzetta, eliminato in una sfida contro Christian. Cristiano quando si trovava ancora all’interno della scuola si era cimentato in varie gare di improvvisazione e per questo ci ha tenuto ad esprimere il suo pensiero:

Voglio esprimere il mio pensiero sulla puntata di oggi, giusto perché sono cose che ho vissuto. Davanti a una gara di tecnica di danza classica non posso dire che sia equa e non posso dire che non ci siano vantaggi e svantaggi, perché ci sono, così come è stato nella gara di improvvisazione, però nessuno ha detto nulla dell’improvvisazione nonostante si sapesse che fosse così e nessuno ha mai parlato, adesso tutti parlano quando c’è una gara di tecnica di danza classica. E piccola parentesi, la danza classica viene studiata da tutti, tutte le settimane ad Amici con un maestro, quindi ci dovrebbe pure essere un’evoluzione soprattutto da chi sta lì dentro da diversi mesi, onestamente quindi sotto questo criterio trovo che ad oggi la gara di tecnica di danza classica è più equa rispetto alla gara di improvvisazione che si fa solo e solamente in un momento di gara. Detto ciò io personalmente non mi sono mai lamentato delle gare di improvvisazione perché capivo che era una cosa che non sapevo fare ed ero andato ad Amici proprio per imparare, quindi ho detto caspita mi devo dare una mossa. E mi mettevo la sera con le cuffiette a fare improvvisazione per migliorare, però non mi sono mai lamentato perché onestamente non è produttivo per me, io voglio fare questo e voglio essere pronto a riuscire a fare qualsiasi cosa. Quindi i commenti che sono stati fatti, non posso dire che ero d’accordo con queste lamentele adesso….

Cristiano ha poi specificato che con le sue parole non intendeva attaccare nessuno e ha anche avanzato una sua proposta:

Non sto cercando di attaccare nessuno con le mie parole, semplicemente dopo aver sentito certi concetti e aver vissuto certe situazioni per me era giusto esprimermi. Pure secondo me queste gare non erano eque per tutti, c’è sempre uno svantaggiato è uno svantaggiato. Al che la cosa più intelligente da fare secondo me è: mettiamoci assieme e cerchiamo il modo per fare una gara che possa essere il più equa possibile, per esempio una gara di versatilità sarebbe la migliore. Prepariamo quattro pezzetti dove c’è la tecnica base di tutte le danze che facciamo – Latina, classica, contemporanea, moderna e hip hop – e chi in media fa meglio va in testa alla classifica. Questo si.