I Santi Francesi vincono X Factor, ma sapevate che avevano già partecipato ad Amici? Ecco quando e con quale nome!

Santi francesi amici

Ieri sera è andata in onda la finale della sedicesima edizione di X Factor, in cui a trionfare sono stati i Santi Francesi, della squadra di Rkomi.

Il gruppo, formato da Alessandro De Santis e Mario Francese, è riuscito a conquistare la vittoria superando Beatrice Quinta, del team di Dargen D’Amico, che si è così classificata seconda.

Ma sapevate che i Santi Francesi in passato avevano partecipato ad Amici? Alessandro e Mario, insieme ad un terzo componente, si erano presentati nel talent show condotto da Maria De Filippi nel 2017, prendendo parte ad Amici 16, l’edizione che fu poi vinta da Irama. Allora il gruppo si chiama The Jab e nonostante avessero degli inediti forti, all’epoca non riuscirono a convincere i prof e furono così eliminati prima del serale.

Da allora nella storia del gruppo ci sono stati tanti cambiamenti: per prima cosa hanno deciso di diventare un duo e poi hanno ripreso a studiare per trovare una propria identità forte nel panorama musicale italiano. Il loro cambiamento è stato poi completato dal cambio di nome: da The Jab sono diventati Santi Francesi, un nome che è di fatto la fusione dei cognomi dei due componenti della band.

Con questa nuova identità i due ragazzi hanno deciso di ritentare la strada dei talent show e si sono così presentati ad X Factor. Qui sono subito stati notato da Rkomi, che ha sempre creduto nel gruppo portandoli sino alla vittoria di ieri sera.