Amici 23, la pagella di Matteo sulla settima puntata

Classe amici 23

Questo pomeriggio è andata in onda la settima puntata del pomeridiano di Amici 23, che è stata particolarmente ricca di ospiti, a cominciare da Alex passando per Enrico Nigiotti e arrivando ai giudici di canto e di ballo, ovvero Gabry Ponte e Anbeta.

Come sempre, anche noi abbiamo avuto il nostro giudice speciale, che per questa settima puntata è stato Matteo. Ecco dunque a seguire i suoi voti sulle esibizioni degli allievi nella settima puntata di Amici 23:

CANTO
Ayle: nuovo ingresso, 8. Ancora presto per inquadrarlo a pieno, ma sicuramente ha dato una buona impressione.

Holden: 9-. Nel compito della pettinelli fantastico, nella cover non mi ha rapito a pieno. Nel complesso lo sto rivalutando molto, sta facendo un ottimo percorso.

Mew 8. Mi piace molto lei, purtroppo oggi non mi ha colpito a pieno ma é innegabile la sua bravura anche nelle esibizioni di oggi.

Lil Jolie: 8+. Esattamente per lo stesso discorso di Mew, mi piace davvero molto, ahimé oggi non mi é arrivata così tanto come le altre volte.

Stella: 9-. Lei sicuramente tra le mie preferite, oggi si é vista la sua difficoltà nel pezzo ma complessivamente molto positivo. Purtroppo non é riuscita a cantare il suo inedito che a mio giudizio é tra i migliori, fresco e coerente con il suo percorso nella scuola e con la sua età.

Matthew: 7,5. Non mi piace molto lui, oggi peró non mi é dispiaciuto…nonostante siamo alla settima puntata non riesco ancora ad inquadrarlo.

Petit: 9. Tra i miei preferiti nel canto ed indubbiamente il cantante ragazzo che preferisco. Ogni volta non delude, sono sicuro che andrà avanti a lungo.

Mida: 6,5. Altalenante; nelle cover non mi piace moltissimo mentre negli inediti riconosco una gran bravura.

Sarah: 8,5. Sempre meglio, mi piace molto!

Samuspina: 5. Non ci siamo per nulla…Space non mi piaceva ma a questo punto…purtroppo non riesco neppure a capire cosa manca ma di sicuro non convince.

BALLO:
Nicholas 7: Tra compito, storia e gara penso che la media sia positiva, certo, ci sono molte lacune come dice la celentano ma almeno nei passi a due porta a casa un buon lavoro.

Dustin: 9. Ipnotico. Innegabile la sua bravura e le sue doti.

Marisol: 9,5. Fresca, sensuale e genuina, un mix perfetto per una giovane ragazza che mostra già una gran bella e solida preparazione.

Sofia: 9. Molto molto brava, forse oggi un po’ insicura nei pezzi che ha fatto ma nel complesso chaupeu.

Giovanni 6,5. Un po’ noioso, non mi cattura a pieno nelle sue esibizioni…forse lo stile?

Kumo: 7. Movimento mostruoso ma purtroppo la parte espressiva a mio giudizio lo penalizza moltissimo, ha sempre la stessa espressione, se per il movimento il voto é nove, purtroppo l’espressività é non più che mediocre almeno nel volto…

Elia: 4,5. Nulla. Lo trovo molto forzato e non mi convince mai a differenza di altri che sto rivalutando…

Chiara: 8-. Brava, sta crescendo, ma forse le coreografie che le vengono assegnate non esaltano a pieno le sue potenzialità, nel complesso sempre positiva.

Simone 9,5. Il mio preferito, il mio protetto. Riesce sempre ad emozionarmi e sinceramente se da una parte essendo di parte non lo metterei mai ultimo d’altro canto mi sembra assurdo che sia in quella posizione per ben tre settimane di fila…Ok il gusto ma é innegabile il resto, spero possa crescere ed essere sempre più compreso all’interno della scuola poiché ha molto da dare, ne sono sicuro.

Gaia: 9+. Bravissssssima, davvero. Una che mi ha colpito fin da subito, una gran bella progressione.

SFIDA HOLY FRANCISCO.
A mio giudizio abbastanza pilotata, non capisco il motivo per cui sia ancora qui nella scuola. Per me il suo inedito é mediocre, 5. Lo sfidante nulla di che ma di certo qualcuno deve rimpiazzarlo.