Amici 23, la pagella di Christian sulla sesta puntata del pomeridiano!

Classe amici 23

Ieri pomeriggio è andata in onda su canale 5 la sesta puntata del pomeridiano di Amici 23 e il programma inizia ad entrare sempre out nel vivo: tra compiti, gare, sfide e nuovi ingressi gli alunni della nuova edizione del talent show condotto da Maria De Filippi devono essere sempre pronti a dimostrare il proprio valore e soprattutto di meritare il banco che gli è stato assegnato dai professori.

Come ogni settimana, anche per la sesta puntata di Amici 23 abbiamo avuto io nostro goi dice speciale, che ha stilato la propria pagella dando i propri voti alle esibizioni degli allievi. Ecco dunque cosa ne pensa Christian delle esibizioni dei ragazzi durante la sesta puntata del pomeridiano:

DANZA
Nicholas 4
Perché continuare ad illudere un ragazzo? Legnoso, tecnicamente orrendo, brutte linee, gambe e piedi da rivedere. Gran bel fisico, ma non per fare il danzatore, in quanto poco armonioso (mi fermo, è un bravo ragazzo e non voglio infierire andando troppo nel dettaglio)
Giovanni 7- –
Tecnicamente sembra preparato, i problemi sono l’espressività e la mancanza di grinta.
Dustin 8+
Bell’elemento: tecnicamente preparato, bel fisico e buona espressione. Ho gradito molto la performance finale, molto sincera.
Marisol 8.5
La miglior ballerina di quest’anno: grandi doti, belle linee, gran fisicità e bella espressività. Se a 17 anni è così, immagino a 20…
Elia 6+
Non mi piace per niente. Lo trovo sempre uguale, scolastico e banale. Fisicamente non è adatto.
Kumo 7+
Buon elemento dotato di un flow affascinante.
Chiara 7
Magnetica, preparata tecnicamente e, anche se bassa, dotata di una discreta fisicità. Peccato per il compito della Maestra, lo poteva fare molto meglio.
Simone 5
Legnoso, scolastico, inespressivo e fisicamente orrendo. Inoltre, quando balla, trasmette grande insicurezza. Male.
Gaia 7
Preparata tecnicamente, espressiva e carina. Deve migliorare dal punto di vista fisico.
CANTO
Mew 8.5
La adoro. Preparata vocalmente, gran presenza scenica e molto magnetica. Fossero tutti come lei…
Holden 5.5
E’ molto monotono ed ha una voce molto robotica ed artefatta. Lo trovo falso anche dal punto di vista interpretativo.

Petit 7-
Elemento fresco e divertente. Sa stare sul palco ed è molto magnetico. Deve migliorare vocalmente, ma ho grandi aspettative.
Lil Jolie 6+
E’, assieme a Mew, la miglior voce della scuola. Nell’esibizione di oggi, l’ho trovata, purtroppo, finta e poco espressiva. Vocalmente, però, ci siamo.
Matthew 6.5
Stesso discorso di Lil Jolie. Quando esce dal suo, non mi fa impazzire.
Stella 4 –
Non è proprio un pezzo adatto a lei. Troppo recitato e cantato con troppi fronzoli. Tecnicamente è ad un livello alto, ma in questa performance mostrare il bel canto non era il focus. Male.
Sarah 8+
A livello di potenziale, a mio avviso il miglior elemento di canto della scuola. La Pettinelli, che ha in squadra “cantanti” come Ezio e Holy, meglio che taccia per sempre.
Ezio 3
Quando canta, mi fa venire un senso di imbarazzo e trasmette grande insicurezza. Ha delle doti canore, Amici non è decisamente il posto adatto a lui.
Samuspina 0
E’ peggio di una calamità naturale. Incommentabile ed impresentabile.
Mida 6.5
A me personalmente piace, ha una gran personalità e freschezza. Deve migliorare, però, molto vocalmente.
Sfidante (Monnaelisa) 2.5
Invece di scrivere inediti ed avere la presunzione di avere qualcosa da dire a carattere universale (in fondo lo scopo dell’arte), impariamo prima le basi e la tecnica!