Amici 23, la pagella di Christian sulla seconda puntata del pomeridiano

Classe amici 23

Questo pomeriggio è andata in onda la seconda puntata del pomeridiano di Amici 23 durante la quale gli allievi si sono confrontati per la prima volta con le gare cover e di ballo giudicati da Irama, Garrison e Irma di Paola.

Non sono mancati i confronti tra alunni e professori, così come non sono mancati i compiti dagli insegnanti, in particolare la maestra Celentano ha voluto vedere esibirsi Gaia, promuovendola.

Come ogni anno, anche per questa edizione ogni settimana ci sarà la nostra pagella, stilata da uno dei nostri followers. Per questa settimana sarà Christian a fare i propri voti e giudizi sulle esibizioni degli allievi durante la seconda puntata di Amici 23:

BALLO:
MARISOL 8+
La mia ballerina preferita di questa stagione: belle linee, buone doti tecniche, fisico adatto e buona espressività. La vittoria decretata da Nolasco se l’è proprio meritata! Complimenti.
CHIARA 7,5
Se avessi dovuto stilare una classifica dei migliori ballerini non l’avrei messa al secondo posto, ma in questa puntata è stata fantastica: magnetica, bei blocchi, raffinata e tecnicamente precisa.
SOFIA 7+
Buon elemento della classe, nulla da dire. Oggi l’ho trovato leggermente finta dal punto di vista espressivo.
SIMONE 7
“Brutto, ma bravo”. Citazioni a parte, un buon elemento dotato di una buona tecnica nel suo stile. Come Chiara, anche lui è molto magnetico. Sono curioso di vederlo in altri stili.
KUMO 6,5
Preparato, ma troppo poco espressivo. Dovrebbe migliorare anche dal punto di vista fisico.
GAIA 5,5
Il compito della Maestra l’ha superato abbastanza bene; scontato dire non fosse la Tocca, ma ha portato a casa la prova. Nella sfida eliminatoria non m’è piaciuta affatto: ha dimostrato pochissima femminilità e la coreografia faceva pena. Nell’improvvisazione, invece, è stata molto credibile e convincente; bene dal punto di vista espressivo.
ELIA 5+
Lo trovo un elemento, rispetto agli altri allievi, molto scarso: fisicamente ha molto lavoro da fare (cfr gara eliminatoria) e sull’improvvisazione deve ancora lavorare. Inoltre è mediocre tecnicamente e molto insicuro sul palco. Non ci siamo.
NICHOLAS 4,5
Oltre alla buona volontà, il voto parla da solo. Si vede che “danza” da soli due anni…

CANTO:
MEW 8+
Una delle papabili vincitrici di quest’anno: trasmette molto, è sicura sul palco ed ha un ottimo timbro. Chapeau!
LIL JOLIE 8
Anche lei è un ottimo elemento, dotato di una buona tecnica vocalica, ma soprattutto una gran personalità e buona scrittura. Non vedo l’ora di ascoltare il suo inedito prodotto.
MATTHEW 8 – –
Nella classifica generale è sicuramente nei primi tre posti e anche oggi l’ha dimostrato, sebbene mi aspettassi qualcosa in più, soprattutto dopo l’esibizione con cui è entrato.
HOLDEN 7,5
E’ un elemento tecnicamente molto preparato e molto espressivo. Per fare il salto di qualità deve lavorare molto sulla presenza scenica.
SARAH 7
Non capisco come faccia ad essere ultima in classifica. Pezzo molto difficile da rendere, e lei è stata molto credibile: ha una voce stupenda e tecnicamente è molto preparata. Il muro di cui parla Irama lo vede, anzi lo sente, solo lui!
STELLA 6,5
Tecnicamente molto brava. Il suo problema, a mio avviso, è che non riesce a stare bene sul palco e non ha una personalità ancora ben definita (ricordo che, però, ha soli 17 anni).
MIDA 6
Elemento sufficiente: per ora non ha dimostrato niente di più e niente di meno.
PETIT 6 –
Cantare Sfera Ebbasta non richiede grandi doti tecniche (finora l’elemento non le ha ancora dimostrate) e lui è stato abbastanza credibile.
SPACEHIPPIZER 5,5
Ha dato leggerezza ad un pezzo estivo. Il compito, seguendo ciò, l’avrebbe portato a casa, se non fosse per quale errore tecnico di troppo. Non ci siamo.
EZIO 4
E’ un elemento gravemente insufficiente, che non trasmette nulla quando canta, troppo emotivo e tecnicamente mediocre. Se dovesse essere ancora così spaventato quando canta anche nelle prossime prove, i risultati saranno non classificabili.
HOLY 1
Fa parte della scuola semplicemente perché Amici è un programma televisivo. Di artistico ha solo l’outfit, o forse neanche quello. 1, e non 0, perché è la seconda puntata. Sì, credo nei miracoli.