Amici 22, nella quarta puntata del serale è stata tagliata una lite tra Raimondo Todaro, Rudy Zerbi, Michele Bravi e Maria: ecco cosa era successo

Raimondo Todaro e Maria De Filippi

Sabato sera è andata in onda su Canale 5 la quarta puntata del serale di Amici 22, durante la quale ad essere eliminato è stato, un po’ a sorpresa, Alessio, ballerino della squadra di Raimondo Todaro e Arisa.

Nel corso della puntata non sono mancate le discussioni, ma ce ne è una in particolare che ha coinvolto Rudy Zerbi, Raimondo Todaro, Michele Bravi e la stessa Maria De Filippi. Lite che però non abbiamo visto dato che è stata tagliata nel montaggio successivo alla registrazione della puntata, avvenuta lo scorso giovedì.

Grazie alle anticipazioni, però, siamo in grado di spiegarvi cosa è successo e perché si è scatenata un’accesa discussione in studio.

Tutto ha avuto inizio al termine della seconda manche che ha visti scontrarsi la squadra capitanata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano da un lato e quella di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo dall’altro. A vincere sono stati gli Zerbi-Cele, che hanno deciso di mandare al ballottaggio Maddalena e Angelina, salvando inaspettatamente Cricca. I giudici, dopo un pari merito, hanno deciso di mandare al ballottaggio la cantante e questo non è piaciuto a Raimondo Todaro, il quale ha chiesto a Rudy il perché di questa scelta. La risposta del prof rivale è stata che ora è il momento di giocare di strategia.

Raimondo allora ha sottolineato come Angelina fosse la più forte nella scuola e che quindi sarebbe sicuramente uscito uno dei suoi allievi: “Arrivati a questo punto per me sono tutti bravissimi, ma Angelina è una fuoriclasse e per me c’è gente più scarsa, quindi stasera saluto uno dei miei”.

A quel punto Maria ha provato a far notare all’insegnante che il verdetto non era già scritto, dato che anche nella scorsa puntata nessuno si sarebbe aspettato l’eliminazione di Samu, eppure è successo. Anche gli altri prof e i giudici, in particolare Michele Bravi, si sono scagliati scontro Raimondo e Maria ha aggiunto che se per lui Angelina è la vincitrice poteva già assegnarle la coppa e ha anche chiesto cosa ci facessero tutti gli altri ragazzi nel programma: “Okay Raimondo se per te Angelina vince sto programma allora dagli direttamente la coppa, che ci stiamo a fare qui se la pensi così?

Infine, la presentatrice ha invitato Raimondo a non fare questi discorsi perché sminuiscono gli altri allievi, in particolare Maddalena, che in quel momento si trovava al ballottaggio con Angelina.

In tutto ciò, Cricca ha proposto di andare al ballottaggio al posto di Angelina, vista la discussione.