Amici 21, Sfera Ebbasta svela perché aveva eliminato Sissi da X Factor

Sissi sfera Ebbasta

Tra i concorrenti più apprezzati di questa edizione di Amici c’è senza dubbio Sissi: la cantante, infatti, sta riscuotendo un grande successo sia per le sue indiscutibili doti canore sia per la sua personalità estroversa e la sua storia d’amore con Dario.

I più attenti, però, ricorderanno che Sissi aveva già tentato di entrare nel mondo della musica partecipando a Sanremo Giovani e a X Factor nel 2019.

Proprio nel talent di Sky Sissi era stata scelta da Sfera Ebbasta – coach della categoria Under Donne – il quale però aveva eliminato la cantante ad un passo dai Live, preferendole la rivale Maryam. Sfera all’epoca aveva così giustificato la sua decisione:

Inutile dirlo che tutte e due avete una bellissima voce. Sissi fa parte di un universo che le permette di cantare quello che vuole, mentre Maryam rientra nel mondo che è mio, anche se è adattabile a meno generi musicali.

A distanza di qualche tempo Sfera ha spiegato i motivi che l’avevano portato ad eliminare Sissi da X Factor, svelando anche di aver ricevuto diversi insulti per la sua decisione e le sue parole sono state riprese dalla stessa Sissi nel corso di un’intervista:

Calcola che una volta ci siamo anche incontrati, durante le prove di una data e mi ha detto: “Non hai capito quanto mi hanno inusitato per la tua esclusione!”, mi ha spiegato di avermi eliminata non perché non credesse in me, ma perché riteneva che avrei fatto meglio a fare musica fuori da X Factor.

Ed effettivamente, l’esclusione da X Factor di Sissi le ha permesso di tentare la strada di Amici, trovando l’amore e ottenendo anche un grande successo con i suoi inediti Come Come e Stupidi lovers!