Amici 21, Fabrizio Prolli (ex professionista ed ex marito di Veronica) commenta la puntata di ieri e la scelta della Peparini

Fabrizio Prolli

Fabrizio Prolli esprime il suo parere su quanto accaduto in puntata

La terza puntata di Amici 21 andata in onda ieri pomeriggio su Canale 5 e in particolare la questione della sfida MirkoDario voluta da Veronica Peparini ha diviso il pubblico e a molti non è andata giù la scelta dell’insegnante di proporre una sfida di fatto impari.

In studio sia la Celentano, sia Raimondo Todaro hanno contestato il poco tatto dell’insegnante, la quale secondo loro avrebbe potuto aspettare ancora una settimana e lasciare a Mirko la possibilità di concludere la sua esperienza in tranquillità.

Anche sui social la scelta di Veronica non è stata apprezzata particolarmente e molti hanno parlato di accanimento dell’insegnante nei confronti del ballerino.

Tra i tanti pareri negativi, però, in sua difesa è intervenuto l’ex ballerino professionista e suo ex marito Fabrizio Prolli, il quale rispondendo ad alcune domande dei fan ha appoggiato l’ingresso di Dario nella scuola:

Conosco Dario da quando è piccolo. È stato un mio allievo per tanti anni, credo sia un vero talento. Sicuramente merita di stare ad amici. Non mi risulta che Veronica abbia una scuola di danza (informatevi). Dario non ha ballato da professionista, ma ha ballato da ragazzo della sua età come fanno tanti altri. Inoltre il 90% di ballerini di Modern hanno fatto lezione con Veronica. È ovvio che abbiano già studiato con lei. Meritevole talentuoso non sono sinonimi di raccomandato. Gli insulti a Veronica oltre a essere esagerati, credo che provengano da persone che di danza non sanno nulla. Veronica sempre lottato per il talento in cui credeva. È stata coerente con se stessa e ho fatto di tutto per far entrare chi per lei è un talento.

Fabrizio Prolli ha poi parlato delle modalità con cui Dario è entrato nella scuola e della sfida contro Mirko:

Penso che la modalità con cui Dario entrato non è stata proprio trionfale. Su questo do ragione a Todaro. Aspettare una settimana non avrebbe cambiato nulla. Dario è comunque bravo. Sarebbe entrato lo stesso e Veronica ne sarebbe uscita meglio. Ma comunque penso che Mirko non possa proprio fare della danza il suo lavoro. Bisogna essere onesti. Potrà studiare e seguire la sua passione. Ma il lavoro del danzatore è un’altra cosa. Tutti possono ballare. Non tutti possono fare della passione il proprio lavoro. Ragazzi vi prego non dobbiamo essere a tutti costi perbenisti. Ma quale fuoco? Il fuoco di che? La danza non è un gioco. Ci sono regole dalle quali non si scampa. Nemmeno col fuoco.dopo un mese non si impara nulla. La maestra Celentano lo sapeva bene, il ragazzo non doveva entrare. Ed è inutile dovergli dire “ti do un’occasione di vita” davanti a milioni di persone. Puoi dargliela, ma in privato.

Mentre sulla sfida tra Carola e Mirko:

Credo che in base a quello che si è visto è stato giusto che abbia vinto Carola perché Lario in quella sfida non ho ballato al massimo delle sue capacità.penso che Carola tecnicamente sia fortissima. Ma ora vorrei vederla anche in altri stili. Mi cadono le braccia costellare dopo che lei si tira su una gamba con la mano… Cioè… Stendere la gamba sul naso vi emoziona? Un ginocchio teso un piede voltato vi fanno venire i brividi? Bah…

Infine Fabrizio ha spiegato che secondo lui la sfida contro Dario avrebbe dovuto farla Christian:

Avrebbe dovuto farla Cristiano, ma si sarebbero dovuti battere su una coreografia comune e poi sul cavallo di battaglia improvvisazione. Credo sarebbe uscito Christian.