Amici 21, Marcello Sacchetta spiega perché ha dato voti così bassi nella gara di ballo da lui giudicata

Marcello Sacchetta

Nel daytime di Amici 21 andato in onda ieri pomeriggio su Canale 5 i ballerini Carola, Christian, Dario, Guido e Serena hanno affrontato una nuova gara di ballo e questa volta sono stati giudicati da una vecchia conoscenza del programma, ovvero il ballerino e coreografo Marcello Sacchetta.

Il tema della gara sono state le emozioni: ogni ballerino ha dovuto scegliere un sentimento e ha avuto 30 minuti per pensare ad una coreografia che mettesse in evidenza l’emozione scelta.

Quando i ballerini sono venuti a conoscenza della classifica stilata da Marcello sono rimasti piuttosto delusi: i voti, infatti, sono stati piuttosto bassi ed erano compresi in un range che andava dal 3 al 6.

Il primo classificato è stato Dario che ha ottenuto un 6, seguito da Serena con un 5+ e da Guido con 5. Quarto posto per Christian con 4, mentre all’ultimo posto si è classifica Carola con un 3.

Proprio a causa della sua posizione in classifica, la ballerina di danza classica dovrà affrontare una sfida nella puntata che vedremo domenica (qui le anticipazioni).

I voti dati da Marcello non hanno deluso solo i ballerini, ma anche i telespettatori che si sono chiesti come mai il coreografo sia stato così severo.

A fronte dei tanti commenti ricevuti e anche delle critiche, Marcello ha deciso di rispondere e spiegare come mai ha dato voti così bassi nel corso della gara di ballo attraverso una storia pubblicata sul suo profilo:

Generalmente in una scuola se un professore da un compito e la classe non comprende il tema assegnato è chiaro che la media di tutti gli studenti sarà bassa.

Il motivo quindi è dovuto al fatto che gli allievi non hanno capito l’assegnazione data da Marcello e questo ha portato ad una valutazione molto bassa.